RIPARAZIONI & TRASFORMAZIONI

Una mia grande passione, da sempre, riguarda la riparazione e trasformazione di calzature spesso ritenute spacciate, senza un futuro, fuori moda o troppo malridotte per essere ripristinate. Trovo una grande soddisfazione nel ridare vita a questi oggetti, spesso parlando con i proprietari e confrontandosi sullo stile eventualmente ricercato o la funzione che devono avere da quel momento in poi.

Alcuni di questi procedimenti sono attuabili e vengono richiesti anche subito dopo l’acquisto e qui è chiaramente nuovamente necessario l’ascolto delle necessità del cliente che devono seguire le caratteristiche principali della calzatura. Oltre certi limiti sarò io stesso a dirvi che non si può andare e perché.

Questo servizio d’ora in poi sarà a disposizione di chiunque ritenga di avere la necessità in primis di un parere che non giri attorno ai fatti e si trovi in quella situazione in cui , se ne avesse già avuto uno o più, prendere una decisione definitiva riguardo il destino del suo articolo. Fortunatamente siamo in un’epoca in cui tra video e foto non è certo un problema rendersi conto della situazione su cui si andrà eventualmente ad operare e preparare un preventivo. Ovviamente senza alcun impegno.

Gli articoli possono essere spediti e dal momento della ricezione, inizio lavori, prosecuzione e termine verrete puntualmente informati degli step principali. Per qualsiasi dubbio o informazione a riguardo non abbiate alcuno scrupolo nel contattarmi attraverso uno dei canali social o mail del sito.

VI LASCIO ALCUNE IMMAGINI DEI LAVORI EFFETTUABILI, DALL’INIZIO ALLA FINE DEL PROCEDIMENTO. In calce troverete una breve descrizione di ognuna ma le possibilità sono infinitamente maggiori. Tutto sta alla situazione, alla fantasia ed alle capacità.

Buoni passi e … a presto!

Giacomo.

https://jackbabush.com/2020/04/17/blundstone-idea-vulcanica-ma/

Può capitare che si acquisti un articolo che ci piace particolarmente ma stona in un particolare o magari dopo un po’ ci stufa. Un particolare che fa molto nello stile di una scarpa è la suola. Su questo scarponcino Dolce&Gabbana originariamente era stata installata una suola in stile carroarmato per i miei gusti troppo grossa. Dato che la struttura principale è ben fatta e di qualità la sostituzione con qualcosa che sia più di nostro gradimento è più semplice, basta scegliere lo stile. Qui ho optato per qualcosa di decisamente più urbano, perfetto per l’originalità dello stile. Vibram, ottima gomma con elevato potere anti-scivolo. Quando si passa da una suola monoblocco ad una con elementi separati bisogna obbligatoriamente creare la struttura del tacco da zero. Nessun problema, strati di cuoio sagomati per tenere in perfetta linea-piano la scarpa, attenzione alla rifinitura e l’effetto sarà anche meglio dell’originale. Volendo si può giocare in ogni modo, anche con il colore della suola; nero, verde, rosso, arancio. A voi la scelta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: